Come scegliere una cucina di tendenza nel 2022: ad angolo, con isola, con penisola..
Soprattutto in Italia la parte più conviviale della zona giorno è la cucina. Si tratta di una stanza in cui non solo ci si dedica alla preparazione dei pasti, ma si sta insieme con familiari e amici. Per questo motivo dev’essere dotata di tutti i confort, ma anche estremamente pratica e funzionale.
La cucina del 2002 è moderna, altamente tecnologica ma sempre accogliente e raffinata. Lo spazio è organizzato al meglio, dal piano di lavoro alla disposizione degli elettrodomestici che hanno il loro posto preciso.
L’idea alla base della creazione degli spazi è che siano comodi e moderni; a tal proposito, il forno non è più incassato sotto il piano cottura bensì in una posizione più agevole ovvero in una colonna a parte, magari accanto al frigorifero, la dispensa in colonna oppure addirittura collocata in tutt’altra stanza, un dettaglio di gran moda.
Se invece le metrature sono contenute o magari non si vuole sovraccaricare l’open space si può pensare ad una penisola, ottima anche per dividere il living dalla cucina senza togliere ariosità agli spazi.
I materiali maggiormente impiegati saranno quindi ecologici ed eco-friendly, sono diversi anni ormai che il legno naturale è protagonista, accanto ad esso la pietra, utilizzata non solo per il lavabo ma anche per il piano di lavoro, e il vetro, in grado di separare senza dividere e di portare luminosità all’ambiente.
Quelli più trendy per le cucine del 2022 saranno il nero e il grigio, in abbinamento a tinte metalliche come bronzo, rame e oro.